quando ero all'università, ricordo che luce aveva un foglio attaccato su un'anta dell'armadio, che recitava in inglese una serie di considerazioni tra lo sconfortante e l'apocalittico sullo stato dell'ambiente, della salute, dei diritti civili, delle guerre, e si concludeva con, welcome to 90's.
ricordo anche un monologo di paolo rossi, che si concludeva con, gli anni '80 erano anni di merda; ora anche la merda sta prendendo le distanze da noi.
stamattina ho inviato un sms, a seguito di una mail che ho dovuto inoltrare due volte perché la prima non avevo ricevuto risposta, in cui segnalavo che non mi era arrivato un pagamento previsto per fine aprile. questo per quanto riguarda l'azienda a. poi ho chiamato il mio capo all'azienda b, stesso identico motivo, ma lui non poteva stare al telefono perché, non essendo stato a sua volta pagato dall'azienda b, e dovendo versare l'iva tra tre giorni, stava andando a battere cassa all'azienda c.
potrei approfondire il tema e arrivare, tra esperienze personali, amicizie e conoscenze, fino all'azienda z, senza difficoltà. il problema è che alla z al momento ci sono arrivati il mio umore e le mie gonadi.
to 90's, in lovely memory. rip.