roma è una città dal clima mite. non è normale che a luglio facciano 40 gradi. non è normale che in settimana siano previsti sei gradi sottozero.
roma è una città dal clima mite. non è normale che nella strada che fai sempre quando torni dal lavoro e vuoi passeggiare in centro, tra pittori e musicisti, ci siano blindati che vanno a fuoco. non è normale che il tratto di strada di cui raccontavi, che era una specie di triangolo delle bermuda al contrario perché spesso vedevi passare volti persi da anni, sia invaso da fumo nerissimo e non si veda più niente, né passato né futuro.
roma è una città dal clima mite. l’ultima vera nevicata c’è stata nell’85, e ancora tutti la ricordano e la raccontano come un evento straordinario. al limite, da noi, la pioggia: ma il tevere minaccia, minaccia, e poi il più delle volte resta al suo posto, pigro e indolente come noi.
roma è una città dal clima mite. il ’77 è passato da 33 anni. è persino troppo mite per essere superstiziosa e pensare che a 33 anni si rischia la crocifissione. e della resurrezione non c’è traccia.
roma è una città dal clima mite. fuoco e gelo qui non c’entrano niente. speriamo che piova.
7 commenti:
Pioverà.
(che è successo ad ambosmundos? Ha sbiancato, come direbbe Lorenzo)
ammazza che freddo, comunque.
(secerneva muco)
(no, niente, ora resta così per una settimana e poi viene decorato di rosso come tutti gli anni a natale).
(più che altro, che è successo alla tua fota?).
La mia fota sono io che volevo imitare l'urlo di Munch, ma sembro più una di quelle maschere rituali giapponesi. Il che forse è ancora meglio.
sembri un alieno coi baffetti cinesi a cui hanno pestato uno pseudopodo mentre faceva la lampada.
Mi chiedevo: ma in questi giorni l'albero di natale nano non accusa un sovraccarico di responsabilità?
l'albero di natale nano non sopporta il natale. quindi lo ignora.
Albero di natale nano for president.
Posta un commento