la rabbia è un sentimento assolutamente normale nella prima fase della rielaborazione del lutto, dicono gli esperti, e anzi questa fase può protrarsi a lungo, dicono gli esperti, e addirittura sovrapporsi alle fasi successive, dicono gli esperti. ciò che è necessario fare, dicono gli esperti, è trovare una valvola di sfogo che impedisca alla rabbia di indirizzarsi contro terzi danneggiandoli, dicono gli esperti, ma anche che impedisca alla suddetta rabbia di sedimentarsi, dicono gli esperti, il che potrebbe portare la persona che sta tentando di rielaborare il lutto ad accusare disturbi di varia natura etc. etc., dicono gli esperti.
bene. siccome tu questo blog nemmeno sai che esiste. e quindi non sto indirizzando niente contro nessuno danneggiando alcunché. mi limiterò a dire questo. hai presente il casale dove sei andato a portare le ceneri della tua defunta moglie, quel casale che a lei, come hai detto a tutti, piaceva tanto?
ecco. giusto per la cronaca. tua moglie di quel casale ne aveva le gonadi frantumate. tua moglie quel casale avrebbe voluto venderlo, e i soldi usarli per girare il mondo. tua moglie non ci ha mai provato, però. neanche a dirtelo. e sai perché? perché, purtroppo, era perfettamente consapevole di avere sposato uno che, alla sua morte, nemmeno avrebbe saputo cosa diamine farne delle sue ceneri.
Nessun commento:
Posta un commento