giovedì 17 dicembre 2009

fiori viola, fiori di wakaranai

futuro finalmente ha fatto i fiori.
(è la settimana dell’uso della f).
i petali sono viola di una viola violezza, con un sottile bordo rosa.

(che poi cambiare blog è come girare il sequel di un film mai finito. futuro è uno dei tre rametti di geranio che quest’estate hanno fatto compagnia a gente che non si sentiva proprio benissimo. passato è stato il primo ad ambientarsi e a mettere fiori su fiori, ma è rimasto un po’ piccolino; però ce la fa. futuro ha tenuto un profilo basso. di secondo nome fa understatement. nemmeno un accenno di bocciolo, ma mesi a prendersi il suo spazio e il suo tempo. ora è un signor geranio. presente ha cambiato dimensione, e anche qui nulla di nuovo. sul presente siamo sempre state inadatte, da queste parti).

piove. futuro ha i fiori viola. l’oroscopo di brez, la settimana scorsa, diceva che dovevo imparare a prendermi il mio tempo. si è scaricata la batteria dell’orologio, e non l’ho ancora cambiata. non so che ore sono, e questo è l’unico modo che ho trovato finora per prendere tempo. ce ne saranno sicuramente di migliori, non dico di no. si accettano suggerimenti.

l’albero di natale nano tace perché questo è il periodo in cui ci si aspetta che parli. non cambierà mai. del resto, chi nasce albero di natale nano, non muore palma.

2 commenti:

Mario Pe(l)lacani ha detto...

meno male!
(nel senso che spesso nei traslochi, anche quelli di blog, le piante soffrono molto e preferiscono levarsi di torno)

(s.) ha detto...

le mie sono presenzialiste.