lunedì 15 febbraio 2010

niente di nuovo. a parte la neve e una divinità egizia in corridoio.

venerdì ero quasi pronta per uscire quando ho visto, nel fuori che si intravede tra gli spiragli delle serrande, un curioso effetto bianco e nero, tipo quando il televisore non prendeva un canale, che se non sbaglio lo chiamavano effetto neve. allora ho tirato su la serranda e ho scoperto che, sì, era decisamente un effetto neve. a roma non nevica quasi mai, la neve qui viene concessa all’incirca una volta a generazione. allora ho acchiappato gatto e l’ho piazzato davanti alla finestra, e gli ho detto, guarda, quella è la neve. lui si è incuriosito ma nemmeno più di tanto. credo preferisca la grandine, forse perché è più movimentata. un po’ come la lavatrice, lui guarda la lavatrice come gli umani guardano la tv, e ha i suoi programmi preferiti. il programma lana lo trova noiosissimo, fosse per lui farebbe trasmettere solo cotone resistente molto sporco con prelavaggio. poi sono uscita e mi sono ricordata la sensazione buffa del camminare sulla neve, e sono stata presa a palle di neve da un albero e da un palo.
sabato mi sono ammalata di quel tipo di malattia che non puoi nemmeno bere un sorso d’acqua che la rivomiti e quindi tendenzialmente finisci col disidratarti.
domenica ho fatto amicizia con le allucinazioni da disidratazione, che ancora mi mancavano. mi sono girata e ho visto il dio anubi in corridoio. comunque, devo dire, persona gentile, discreta, non disturba, non abbaia nemmeno.
oggi ho scoperto che forse non era un’allucinazione da disidratazione, visto che io nel frattempo ho fatto grandi progressi, ho bevuto un’intera tazza di camomilla, ho mangiato un’intera mela, e lui è ancora qui che chiacchiera con l’elefantino viola. allora ho deciso che tra un paio di giorni, quando starò meglio, lo porterò al lavoro e lo presenterò al direttore. voglio proprio vedere se stavolta non mi dà l’aumento.

5 commenti:

peppermind ha detto...

Se funziona, poi me lo presti quel dio lì, eh?

(s.) ha detto...

in settimana ti faccio sapere. però puoi evitare di bere e mangiare per due giorni e lui viene da solo, non c'è bisogno che aspetti me. cioè, in effetti non sono sicura che funzioni così con tutti. e poi comunque non è piacevolissimo. ok, magari è meglio se aspetti che poi ti dico.

Mario Pe(l)lacani ha detto...

attenta, il direttore potrebbe pensare che Anubi voglia rubargli il posto

Bandini ha detto...

Il tuo direttore sbotterà gridando "Ma che aumento d'Egitto!" e a quel punto Anubi lo disintegr

(s.) ha detto...

pe(l)la. riterrei più probabile il contrario.

band